Stampa

L’Osservatorio Epidemiologico di Regione Lombardia effettua un monitoraggio costante del territorio relativamente alla presenza di insetti ed altri animali che possono diffondere malattie infettive.

Regione Lombardia ha recentemente diffuso notizie riguardo alla prevenzione della diffusione del West Nile virus, malattia infettiva trasmessa all’uomo e agli animali attraverso la puntura di zanzare infette del genere culex, la cui infezione nella maggior parte dei casi decorre in modo del tutto inapparente ma che può tuttavia manifestarsi in forma simile ad un’influenza o, in situazioni particolari, può portare problemi più gravi.

Vista la nota dell’ATS Brianza del 03.09.2018 e la nota di Regione Lombardia prot. n. G1.2018.0026829 del 28.08.2018 , pur non essendo presente alcun caso di infezione nel nostro Comune,  per garantire una maggiore efficacia e la massima sicurezza della cittadinanza, si chiede a cittadini di contribuire a evitare la proliferazione delle zanzare sul territorio, prevenendo la deposizione delle uova tramite semplici accorgimenti:

Altri consigli utili per difendere la propria persona:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd