Stampa

Questo corso intende formare una nuova figura professionale che emerge dalla crescente necessità socio - economica del mercato relativo alla gestione dei rifiuti IT. Un modello in cui il riciclo e l’upcycling sono considerati un'opportunità strategica.

Al termine del percorso il corsista sarà in grado di lavorare in aziende IT e negozi che offrono il servizio di riparazione e ritiro materiali IT. In particolar modo, l’allievo sarà in grado di saldare, dissaldare, sostituire vetri e display, sostituire connettori e flat, nonché la maggior parte dei componenti presenti su smartphone e tablet. L’allievo sarà in grado di effettuare una diagnosi immediata ed intervenire tempestivamente sul problema, ripristinando il software delle apparecchiature danneggiate e aggiornarle con gli ultimi sistemi disponibili. Inoltre, al termine del percorso, lo studente avrà una conoscenza della normativa e dei processi collegati all’ambiente più idonei.

DESTINATARI: disoccupati dai 16 fino ai 35 anni, residenti e domiciliati in Lombardia

STRUTTURA DEL CORSO: 112 ore di cui 80 in aula e 32 di tirocinio in azienda

OTTIME POSSIBILITÀ DI PLACEMENT

Per ulteriori informazioni: 
https://www.clerici.lombardia.it/2.0/Page/Lombardia-Plus

Scarica il volantino

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
DMC Firewall is a Joomla Security extension!