scarica l'APP ALLERTALOM il tuo contributo è importante

ALLERTALOM

Regione Lombardia ha creato AllertaLOM,l'app delle allerte di Protezione Civile per smartphone e tablet, che permette di essere sempre aggiornati sullo stato di allerta del proprio territorio. AllertaLOM fornisce una visione dinamica su mappa delle previsioni e delle allerte, mostra l’evoluzione degli effetti al suolo su un arco di 36 ore e permette di personalizzare la ricezione delle notifiche di emissione di un'allerta sul Comune e sul rischio di interesse. AllertaLOM è disponibile per Android e iOS:

Per maggiori dettagli su come usare AllertaLOM è disponibile la Guida utente dell'app AllertaLOM.

L'archivio delle allerte di Protezione Civile pubblicate a partire dal 8 dicembre 2019 è disponibile sulla web app AllertaLOM.

Consulta la Guida alle allerte di Protezione Civile e Come funziona l'allertamento di Protezione Civile per capire il funzionamento del sistema, che è regolato dalla d.g.r. n. 4599 del 17 dicembre 2015.

Immagine screenshot