Il centro per la raccolta differenziata di Via Bergamo è aperto al pubblico nei seguenti orari:

LUNEDI'                dalle ore 13.00 alle ore 16.00

MERCOLEDI'         dalle ore 14.00 alle ore 17.00

SABATO               dalle ore  8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 17.00

Inoltre il centro è aperto il VENERDI' dalle ore 13.00 alle ore 17.00 per i rifiuti assimilabili agli urbani prodotti da aziende e attività commerciali, produttive, artigianali, agricole.

L'accesso alla piattaforma ecologica di Via Bergamo avviene, per le persone fisiche, con la CARTA REGIONALE DEI SERVIZI rilasciata dalla Regione, previa abilitazione che viene effettuata presso l'Ufficio Tributi. Condizione per l'abilitazione è essere in regolare con il pagamento della Tassa Rifiuti.

Per quanto riguarda le utenze commerciali deve essere utilizzata un'apposita tessera, che viene consegnata dall'Ufficio Tributi al momeno della presentazione della denuncia relativa alla Tassa Rifiuti.

Chiunque deve portare in piazzola ecologica rifiuti prodotti nelle proprietà private per conto proprio con mezzi diversi da autovetture private o delegando terzi al conferimento dovrà provvedere a compilare il modello "DICHIARAZIONE DI CONFERIMENTO DI ORIGINE DOMESTICA CON MEZZO DI SOCIETA' TERZA O MEZZO PROPRIO IMMATRICOLATO AL TRASPORTO COSE PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE VIA BERGAMO -GALBIATE" e consegnarlo agli addetti in piattaforma.

E' possibile scaricare il modello dal link sopra (cosa raccomandata per evitare lungaggini nei tempi di attesa per scaricare in loco) oppure compilare il cartaceo presente in piattaforma.