Contenuto principale

Messaggio di avviso

Allo scopo di dare esecuzione alle innovazioni  introdotte con il Decreto Legge n. 223/2006 (decreto Bersani) il Comune di Galbiate ha istituito il servizio di autentica delle firme ai fini del passaggio di proprietà di beni mobili registrati quali automezzi, motocicli superiori a 50cc. e natanti.
Il servizio di autentica viene svolto tutti i giorni, negli orari di apertura al pubblico, presso il Servizio Segreteria dalla Sig.ra Maria Corti - Responsabile del Servizio Segreteria (tel. 0341/2414216).
Il funzionario suddetto è tenuto alla sola autenticazione delle firme previo verifica della titolarità del potere di disporre del bene. Il proprietario dovrà recarsi presso l'ufficio munito del Certificato di Proprietà del bene compilato in ogni sua parte per quanto riguarda il "riquadro T" e munito di una marca da bollo da € 16,00.=. Sono inoltre dovuti € 0,52.= per diritti di segreteria.
Una volta ottenuta l'autentica della firma, il proprietario dovrà recarsi presso il PRA di Lecco (Pubblico Registro Automobilistico - Viale Dante n. 20) per completare la pratica.