Il Servizio è disponibile tramite questo portale: https://galbiate.hypersic.net

Il servizio telematico è rivolto a:

Cittadini

Per poter accedere è necessario:

• registrarsi direttamente online sul portale
  • presentarsi in Municipio Ufficio Ragioneria con documento di identità valido e codice fiscale per ritirare la busta che contiene la password

Il servizio consente al cittadino di usufruire telematicamente di alcuni servizi (Stampa di autocertificazioni con i propri dati personali, richiesta cambio indirizzo, richiesta cambio di residenza.)

Agli Enti della pubblica amministrazione ed ai gestori di pubblici servizi

In particolare le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi,  dopo l’approvazione della Legge 183 del 12 novembre 2011, sono obbligati a decorrere dal 1° gennaio 2012 a non accettare e a non richiedere ai cittadini certificazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti che possano essere sostituite da autocertificazioni o da atti di notorietà.
Inoltre, i recenti  provvedimenti governativi sulla semplificazione obbligano a incentivare l’uso dei mezzi telematici per lo scambio di informazioni tra le pubbliche amministrazioni, attivando un processo di snellimento amministrativo a tutto vantaggio dell’utenza, con ottimizzazione dei costi di gestione.

Il servizio consente agli enti interessati l'accesso online agli archivi anagrafici del Comune.
Per tutti sarà indispensabile procedere alla stipula di una convenzione con l'Amministrazione Comunale, all'interno della quale saranno stabilite le tipologie dei dati in consultazione della banca dati anagrafica occorrenti all’esercizio delle rispettive competenze istituzionali.

Informazioni e chiarimenti:
Tel.: 0341 2414223 - Dott.ssa Alessia Polvara

In allegato, sono riportati:

• Lo schema di convenzione, con gli allegati tecnici approvato con deliberazione di GC n. 239 del 21/10/2013;
  • Il modello di domanda per richiedere l’autorizzazione all’accesso e il rilascio delle credenziali.

________________________________________________________________________________________________________________

Documenti:

pdfAll. 1 - Schema di convenzione
pdfModulo Richiesta accesso banca dati anagrafe
docModulo Richiesta accesso banca dati anagrafe
pdfAll. A - Criteri tecnici per le modalità di accesso ai dati
pdfAll. B - Nomina del Responsabile esterno del trattamento dei dati