mensa scolastica

Dall’anno scolastico 2019/2020 e per tre anni il servizio di ristorazione scolastica è stato affidato alla Società DUSSMANN SERVICE S.r.L.

Per l'a.s. 2019/20120 il contributo richiesto agli utenti è di € 4,40 per la scuola dell'infanzia e primaria e di € 4,65 per la scuola secondaria. L’importo del buono pasto sarà calcolato secondo le seguenti fasce:

FASCIA INDICATORE ISEE QUOTA DI PARTECIPAZIONE
    Scuole Primarie Scuola Secondaria
1^ Fino a € 10.632,94 30% = € 1,32 30% - € 1,43
2^ Oltre € 10.632,94 100% = € 4,40 100% - € 4,65

L’ agevolazione prevista per la 1^ fascia è valida unicamente per i residenti a Galbiate.

Per quanto riguarda le scuole dell'infanzia le fasce sono le seguenti:

FASCIA  INDICATORE ISEE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Scuole dell'Infanzia

1^  Fino a € 7.500,00  € 1,32
 2^  Da € 7.500,01 a € 14.695,96  € 2,64
 3^  Oltre € 14.695,96  € 4,40

Il secondo figlio contribuisce nella misura del 50%, il terzo figlio contribuisce nella misura del 30%

La differenza fra il costo reale e la quota a carico della famiglia è coperta dall’Amministrazione comunale.

Al fine di agevolare gli utenti e migliorare il servizio offerto, la ditta Dussmann in accordo con l’Amministrazione Comunale, a partire da settembre 2019, gestisce la prenotazione giornaliera e la riscossione dei pasti in modo informatizzato secondo le modalità riportate nella circolare consegnata ad ogni alunno.

Ogni famiglia dovrà ricaricare il proprio Conto Pasti tramite un Codice Identificativo Utente che sarà assegnato ai nuovi utenti all’inizio dell’anno scolastico. Per coloro i quali siano già in possesso di un codice identificativo per l'accesso possono avvalersi del medesimo.

Il contatto per le iscrizioni al servizio mensa è il seguente:

iscrizioni direttamente presso uffici DUSSMANN a Lecco: Via XI Febbraio, 8

MODULO ISCRIZIONE MENSA SCOLASTICA

PORTALE DUSSMANN  (schoolesuite.it/default1/galbiate)

circolare inizio anno scolastico

RICARICHE E PAGAMENTI

La ricarica potrà essere effettuata presso i seguenti punti vendita durante i normali orari di apertura:

• CARTOLERIA ST.ART GRAFICA&MODA DI TODARO SIMONA - VIA CAVOUR, 9/11 - GALBIATE - tel. 0341-241180
  • TABACCHERIA RADICI DI SAVARIN STELLA - PIAZZA CRIPPA, 3 - GALBIATE tel. 0341-540173
  • TABACCHERIA DI SALA AL BARRO - VIA P. VASENA, 9 - SALA AL BARRO tel. 0341-540260

Gli utenti che rientrano nelle fasce di agevolazione sono invitati a consegnare all’Ufficio istruzione e cultura del Comune la certificazione ISEE 2019, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 in corso di validità.

ATTENZIONE!!! nel caso di particolari esigenze alimentari dovute a scelte di natura etico-religiosa o dipendenti da particolari stati di salute, occorre segnalare tale circostanza all'inizio di ogni anno scolastico e contestualmente alla richiesta di adesione al servizio mensa scolastica attraverso la compilazione del modulo allegato

N.B. in caso di esigenze dovute allo stato di salute è necessario presentare ogni anno (ad eccezione dei casi di patologia cronica) il relativo certificato medico.

modello richiesta riduzione

circolare inizio anno scolastico