Contenuto principale

Messaggio di avviso

Attualmente sono attivi nel territorio comunale alcuni HotSpot Wifi presso le seguenti sedi:

  • Parco Ludico - Via Bergamo
  • Auditorium "Cesare Golfari" - Piazza Golfari
  • Biblioteca Comunale "Giuseppe Panzeri" e parco esterno - Via Alessandrini

Tali punti permettono a chiunque si trovi nelle sopra zone indicate di usufruire di una connessione gratuita ad internet da utilizzarsi tramite pc, smartphone etc…

Alcune notizie sul progetto BWireless:

BWireless è una rete WiFi completamente gratuita distribuita in maniera unitaria ed uniforme sulle province di Lecco, Monza e Brianza, Como e Bergamo. Molto presto sarà avviata la copertura della provincia di Milano.
L'utente che si registra in uno qualsiasi degli oltre 58 comuni coperti con il servizio b Wireless può utilizzare le medesime credenziali per accedere ad uno qualsiasi degli oltre 130 punti bWireless esistenti, sempre in totale autonomia!
Dopo aver rilevato la rete, bWireless, questa deve essere selezionata sul dispositivo e successivamente apparirà la pagina di Benvenuto dove l'utente potrà autenticarsi, se in possesso delle credenziali perchè già registrato, oppure registrarsi nel caso in cui non dovesse essere in possesso di username e password. Non è quindi necessario recarsi presso sportelli o altro per la registrazione, ma è possibile fare il tutto in totale autonomia. La navigazione non pone all'utente alcun limite di tempo, è completamente gratuita e permette di fruire di tutti i servizi e contenuti forniti dal Web! Gli unici limiti imposti sulla navigazione sono legati ai contenuti pornografici e al file sharing operato attraverso il peer2peer. Essendo molti i contenuti inappropriati e purtroppo non sempre conosciuti, il lavoro di blocco degli stessi è in continua evoluzione. Sulla rete bWireless Free WiFi è possibile la sponsorizzazione di attività commerciali di ogni genere grazie all'avanzatissimo sistema di integrazione presente sulla piattaforma.
L'utente che naviga sfruttando il servizio Free WiFi bWireless non è bombardato ed oberato da messaggi pubblicitari e banner o pop-up che impediscono o rendono "fastidiosa" la navigazione, bensì nell'ambiente di navigazione è impostata una barra di servizio che lascia completamente libero l'ambiente di navigazione per l'utente da un lato e dall'altro gli permette di consultare, laddove questo sia interessato, le offerte commerciali in essere in modo completamente autonomo.

Per tutte le altre informazioni collegarsi al sito

NORME E INDICAZIONI UTILIZZAZIONE SERVIZIO BWIRELESS