• Le aggregazioni territoriali (Comuni e punti tampone di afferenza) fanno riferimento alla popolazione scolastica (studenti e personale docente e non docente) per domiciliazione dei Servizi educativi, delle scuole e degli Istituti di Formazione Professionale.

• Le modalità di accesso ai punti tampone sono quelle definite da Regione Lombardia con nota Protocollo G1.2020.0031152 del 14/09/2020 ossia senza prenotazione e con presentazione di autocertificazione (Modello 1, 2 e 3 allegato alla nota appena richiamata).

• Si precisa che i soggetti che risulteranno positivi al tampone antigenico verranno invitati ad effettuare contestualmente ed in situ un secondo tampone (molecolare) di conferma diagnostica.

• Le attestazioni dell’esito dei tamponi antigenici saranno rilasciate direttamente al punto tampone, subito dopo l’effettuazione.

• I referti dei tamponi molecolari saranno visualizzabili dal cittadino sul Fascicolo Sanitario Elettronico o in modalità semplificata sul sito web: www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it e dal Medico Curante sul Cruscotto di Sorveglianza.

• Gli esiti dei tamponi antigenici saranno visualizzabili dal Medico Curante sul Cruscotto di Sorveglianza